Quantcast
Channel: almalu’s place – Almalus Place
Viewing all articles
Browse latest Browse all 37

{Life} Laundry day with Baby G!

$
0
0

Laudry_Day_1

A Baby G piace tantissimo aiutarmi nelle faccende di casa! Se mi vede con la scopa in mano corre a prendere la sua mini versione e mi viene dietro fingendo di spazzare anche lui! E lo stesso succede con lo straccio per lavare a terra! Non vi dico, poi, quanto ami fare il bucato! Quando gli dico “Gio, mi aiuti a fare la lavatrice?!”, qualunque cosa stia facendo corre in bagno e si precipita alla lavatrice. Io gli faccio trovare la vaschetta piena di panni, lui apre l’oblò, carica la lavatrice, la chiude e aspetta che io vada a programmarla e farla partire! è davvero troppo buffo!

Prima di rimanere incinta non prestavo particolare attenzione al tipo di prodotti che usavo in casa, sia per la mia igiene personale che, soprattutto, per la pulizia della casa. Ripensandoci è stato, da parte mia, abbastanza incosciente, perché ora riconosco l’importanza di sapere cosa entra in casa mia e di evitare componenti chimici e tossine che possono fare del male a me e ancora di più a Baby G! :)

Anche adesso, naturalmente, non posso dire di avere una casa igienizzata e sicura al 100%, ma sicuramente sono molto più attenta di prima nella scelta dei detergenti che uso! Leggo le etichette e cerco di evitare i prodotti che contengono formaldeide, napthelene e percloroetilene, tutte sostanze non vietate, che è però preferibile non utilizzare.

Non sono una maniaca della casa sterilizzata e mio figlio gioca per terra e se raccoglie qualcosa e lo mette in bocca non corro a lavarlo e disinfestarlo… Ma quello che sicuramente faccio è cercare di scegliere sempre più spesso prodotti che siano certificati e senza agenti chimici pericolosi. Spesso scelgo prodotti per la casa di marchi conosciuti, acquistandoli anche online su portali come quello della Henkel, perché ho l’impressione che applichino i migliori e più stringenti protocolli di controllo per i prodotti che mandano in commercio.

Strizzando un occhio all’ambiente, poi, cerco per quanto possibile di utilizzare detergenti “amici dell’ambiente”. Pensate a tutti i prodotti detergenti eco-sostenibili (riportano il marchio “Ecolabel”- una certificazione europea che attesta la qualità ecologica dei prodotti detergenti sia per quello che concerne la loro fabbricazione, sia per quello che attiene allo scarto finale post utilizzo) oppure i detergenti a base di sostanze naturali come il sapone di Marsiglia, l’acido citrico e l’aceto. E, sempre nel rispetto dell’ambiente, non uso mai “troppo” prodotto, anche se qui a Bologna l’acqua è molto calcarea! ;)

Voi avete qualche prodotto preferito per la pulizia della casa e per il bucato!?
Mi piacerebbe conoscerli per provarli.

ENG

Baby G loves helping me with house cleaning and stuff… If he sees me with a broom in hand he runs getting his little one to help me and the same happens with the floor clothes! Don’t even get me started telling you when it comes to laundry: if I ask him “Giovanni, would you mind helping mama with the washing machine?!”… whatever he is doing, he runs to me. I usually have the basket full and ready for him to put them in the washer, closing the porthole and waiting for me to start the laundering! :)

Before I got pregnant, I didn’t pay much attention to the kind of products I used in my house, even though I now realize it was fool of me not to. Now I cannot say that my house is 100% sterilized and clean all of the time, but I am more aware of what kind of product I use and I read carefully all the labels so that I can avoid toxins and some specific chemicals.

I am not a cleaning maniac, and if Baby G puts something in his mouth after collecting it form the floor I am not the one running to wash him… But I at least try to clean the house with safe products, often using well known brands, as they give me the impression of being obliged to pay more attention to what they use and put in their products.

I also try and use eco-sustainable products (here in Europe they have an “Ecolabel” certifying their ecological quality) or products with natural substances, such as the Castile soap, lemon or vinegar.

And what about you?!
Do you have any suggestion about which product to use for the house and laundering?!

Laundry_Day_2 Laundry_Day_3 Laundry_Day_6 Laundry_Day_4 Laundry_Day_5 Laundry_Day_7 Laundry_Day_8


Viewing all articles
Browse latest Browse all 37

Latest Images

Trending Articles





Latest Images